Agenzia delle entrate – corrispettivi giornalieri – chiarimenti sulla compilazione del tracciato XML
Si rammenta che a decorrere dal 1° gennaio 2026 entra in vigore l’obbligo di
collegamento tra registratori telematici e terminali Pos o altri strumenti di pagamento
elettronico, anche se l’Agenzia delle Entrate ha stabilito un periodo transitorio, al fine di
consentire agli esercenti di adeguarsi gradualmente (cfr. nostra circolare n. FedTo221Dir.25 del
2025).
In particolare, gli operatori che già dispongono di strumenti di pagamento
elettronico al 1° gennaio 2026, o che li attiveranno entro lo stesso mese di gennaio, avranno
45 giorni di tempo, decorrenti dalla data in cui il servizio online sarà reso disponibile, per
effettuare la registrazione.
Tale data sarà comunicata con un avviso…
Per maggiori informazioni consultare Prot. n. FedTo240Dir.25 oppure contattaci