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Progetti

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Hyper Targeting negli aeroporti di Milano Malpensa e Linate per scoprire Torino

Le nostre campagne pubblicitarie, pensate per Milano Malpensa e Linate, sono studiate per raggiungere chi è in transito nei principali aeroporti milanesi e far scoprire loro la bellezza autentica di Torino. Attraverso una strategia di hyper targeting, puntiamo a catturare l’attenzione di chi viaggia, presentando Torino come una città dal fascino senza tempo, ricca di arte, cultura e luoghi iconici da esplorare.

Dai palazzi storici ai musei d’eccellenza, passando per piazze suggestive e angoli nascosti, ogni contenuto visivo della campagna è progettato per suscitare interesse e curiosità, invitando i viaggiatori a includere Torino nelle loro mete di viaggio. Vogliamo che chiunque si trovi in aeroporto possa vivere un assaggio dell’eleganza torinese e delle esperienze uniche che la città ha da offrire, scoprendo perché Torino è tanto amata dai turisti di tutto il mondo.

In un contesto dinamico come quello aeroportuale, queste campagne rappresentano una pausa di ispirazione, un invito a esplorare e ad approfondire ciò che rende Torino così speciale: una città dove storia, modernità e tradizione convivono armoniosamente, offrendo esperienze indimenticabili per ogni tipo di visitatore.

“Discover Turin”

Scopri un modo nuovo di visitare Torino con il progetto “Discover Turin” nato dalla collaborazione tra Federalberghi Torino, Booking Piemonte con il supporto tecnico di We4Guest ed il contributo di Camera di Commercio di Torino

 

Già operativo a Caselle il progetto “Discover Turin” con cui il turista potrà vivere la Città e la Provincia attraverso servizi ed esperienze dedicate, consigli di viaggio e tanti vantaggi per il soggiorno come ad esempio sim virtuali, voucher vacanza, coming soon per i FreeUpgrade e premialità sullo shopping

Discover Turin

Hotel del Futuro

Benefici per investimenti per sostituzione e ristrutturazione di immobili turistico-alberghieri.

Grazie alla collaborazione sottoscritta da Federalberghi Torino con il Politecnico di Torino negli anni abbiamo affinato un progetto sperimentale che prevede soluzioni innovative volte alla sostituzione, demolizione e ricostruzione di edifici turistico-alberghieri congiuntamente ad adeguati finanziamenti degli interventi.

Miglioramento delle prestazioni energetiche, degli impianti e distribuzioni in funzione dell’occupazione, del comfort acustico, di illuminazione ed ambientale. Riduzione dei costi di funzionamento pertinenti la pulizia delle camere e degli spazi comuni nonché per la manutenzione dei locali e dell’immobile. Personalizzazione dell’offerta modificando il layout degli spazi in pochi minuti e mediante un’innovativa ‘flessibilità’ delle stanze.

Il Metodo è rappresentato da uno strumento agevolativo dedicato in grado di garantire finanziamenti a fondo perduto per una quota e che, insieme ad agevolazioni fiscali o tramite bonus volumetrici, consentono la realizzazione di programmi di investimento produttivi strategici ed innovativi di grandi dimensioni. 

In questo modo si possono soddisfare le esigenze e le aspettative degli ospiti, migliorare l’uso degli spazi destinati alla ricettività, ottimizzare l’efficacia dello staff ed aumentare la qualità del soggiorno!

Torino che meraviglia

Grazie alla collaborazione con Camera di Commercio Torino, Asshotel Torino e provincia , Gruppo Turistico Alberghiero Unione Industriale di Torino e il supporto tecnico e produttivo di Immodrone, abbiamo realizzato una campagna social per la promozione turistica della nostra città: l’hashtag identificativo non poteva che essere #torinochemeraviglia!

La prima edizione del progetto #Torinochemeraviglia si è concretizzata dal 2018 con la diffusione sulle piattaforme web di 10 video di valorizzazione dei luoghi e delle attrattive più conosciute del territorio torinese, raggiungendo circa 2.000.000 di impressions e quasi 4.000 click sui link di re-indirizzamento alle pagine del portale web di Turismo Torino e provincia.

La seconda edizione con nuovi video – svoltasi dal secondo semestre 2018 a inizio 2019 – grazie al crescente coinvolgimento dei player turistici locali e l’incremento della fidelizzazione degli utenti dei social, ha prodotto in totale oltre 4.000.000 impressions e 25.000 click sui link.

I mini video trailer vengono utilizzati per la parte di gamification del progetto;  il potenziale turista può costruire, su una pagina web appositamente realizzata, la propria vacanza, scegliendo 3 o  4 esperienze che più lo interessano fra le varie opzioni. Questo gioco permette di acquisire conoscenze estremamente precise sui gusti dell’utenza e permette di riutilizzare tali dati per creare offerte specifiche, basate sulle preferenze espresse dai vari target e pianificare politiche di sviluppo turistico del territorio mirate.

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Osservatorio Turistico

Osservatorio Turistico

L’Osservatorio Turistico nasce dall’esigenza delle strutture ricettive di avere uno strumento in grado di misurare i risultati della propria attività e di confrontarli con i più immediati competitor al fine di misurare l’efficacia delle proprie scelte commerciali ed imprenditoriali nonché, di conseguenza, di migliorare le rispettive performance.

L’Osservatorio Turistico dà la possibilità ai partecipanti di ricevere periodica reportistica comparativa e di ottenere un servizio di analisi dei KPI (Key Performance Indicators o Indicatori di servizio) della propria struttura ricettiva ed eventualmente dei diretti concorrenti.

Il sistema, su base giornaliera, settimanale e mensile, fornisce all’albergatore indici di performance (Occupancy, ADR e RevPAR), di confronto (MPI, ARI e RGI) e di posizionamento (Ranking) sia su base corrente che su base storica. I dati, trattati e protetti nel totale rispetto della normativa sulla privacy, non sono mai visibili singolarmente poiché aggregati in competitive set o in cluster predefiniti.

RES Hospitality Business Developers ha introdotto il benchmarking alberghiero giornaliero on-line in Italia nel 2005 e a partire dal 2008 è partner in esclusiva per l’Italia di STR Global, la principale risorsa a livello mondiale per la misurazione delle performance alberghiere e per il monitoraggio dei trend.

In collaborazione con:

Riservati agli Associati i dati di confronto. 

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