ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI – 29.06.2016 – PACIFIC HOTEL FORTINO
Ringraziamo tutti i partecipanti all’Assemblea di quest’anno, poiché hanno reso uno dei due momenti associativi più importanti di Federalberghi Torino un successo.
Sorseggiando un buon caffè, offerto da Lavazza, i partner di Federalberghi Torino hanno incontrato gli albergatori. Ringraziamo, in ordine alfabetico, pertanto: Avio San Michele; Booking Piemonte; Edilcem; Elementi / Totem Asja Group; Espert; Etica; Fondazione Torino Musei; Lavazza; Negri; Slyde Information; Spazio 88; Synergie; Tipografia Commerciale; [To]Bike; Uno Gas.
La formula del convegno pubblico, ampliata rispetto all’anno precedente, ha ottenuto un riscontro positivo. Dopo il benvenuto del Presidente, Alessandro Comoletti, si è aperta la sessione dei lavori e sono stati presi in esame, e presentati da fonti autorevoli, alcuni temi, che riteniamo siano di fondamentale importanza per la corretta gestione delle aziende ricettive che di seguito elenchiamo in ordine di relazione: il consolidamento delle esposizioni finanziarie e il miglioramento del rating aziendale; il nuovo regolamento sulla Privacy e le agevolazioni INAIL; il nuovo accordo turistico-culturale tra Fondazione Torino Musei e Federalberghi Torino; gli ecoincentivi riguardanti il conto termico 2.0 e il POR-FESR Az. IV.4b.2.1; la cogenerazione tramite TOTEM: il microcogeneratore a metano per produzione di calore ed energia elettrica. Per gli intereventi, in ordine di apparizione, ringraziamo: il Dott. Luciano Maria Ficara; il Dott. Massimiliano Bonsignori; la Dott.ssa Patrizia Asproni; il Dott. Giuliano Salato e il Dott. Danilo Goiettina.
Dopo la pausa caffè, si è aperta la sessione privata dell’Assemblea riservata ai soli Associati che hanno assistito alla relazione morale del Presidente Alessandro Comoletti, alla relazione economica e finanziaria dell’Associazione del Tesoriere Alessandro Garelli e alla relazione sulle novità dell’EBLT presentate dal Direttore Roberto Anino.
A conclusione dei lavori, gli Associati si sono ritrovati a pranzare insieme nella stupenda location dell’Pacific Hotel Fortino di cui si ringrazia lo staff per la gentilezza e l’alta professionalità offertaci e, in particolare, Alberto Reinerio per la calorosa accoglienza riservataci.